Cambiare Visione

 Ebbene sì, per una volta, sei al posto dei tuoi "Clienti e/o Pazienti, e/o Altri".  Ti trovi nel mezzo, una posizione scomoda per molti versi ma rassicurante per altri: non è come recarsi da un solo Professionista, magari del tuo stesso settore, ma, potrei dire, seguendo anche l'ottica criminologica, v'è un'insieme di materie che convergono  in diversi modi su Te.

Sicuramente una visione vantaggiosa anche se ti espone ad una lente d'ingrandimento piuttosto grande e quindi, di fatto, Ti costringe a fare un passo indietro! Tutti abbiamo bisogno di un bagno d'umiltà (il sottoscritto c'è abituato, ricordandoci che c'è da imparare da chiunque, "studiato" o meno che sia).
 Aggiungici pure un patrimonio esperienziale di lavoro in oltre 27 settori  differenti e con l'enorme bagaglio di conoscenza che le Persone mi hanno onorato donare, credo che avrai capito che sono completamente "super partes" e che da me non avrai giudizi (poiché ho sposato l'ottica socratica ma evito l'Ironia che comunque rappresenta una forma di irritazione).

Metodo in chart

 Sembra semplice lo schema a lato, ma non lo è così: è l'intricato utilizzo di algoritmi chimici che regola tale costrutto che non si vede, la difficoltà nella modulazione, nell'esclusione di fattori intersecanti, che compone il risultato finale, si deve togliere invece che aggiungere tutte le conoscenze che ci hanno insegnato.
 Ma si può andare contro agli schemi a cui siamo abituati? Certo che sì, o meglio, se v'è consensualità e se si ha la volontà di capire che c'è ben altro in un Essere Umano, fra cui, la semplicità di una macchina estremamente complessa ma fallace per altri versi. 

 Chiaramente, il Metodo, è coperto da Veto Forense, e quindi, l'intuibile schematico a lato, necessita di chiavi di volta protette e non accessibili, per ovvi motivi.

 Fatto salvo il periodo Covid che ha penalizzato enormemente la sensibilità affettiva, l'unico momento touch dello schema, è rappresentato dalla stretta di mano, la simbiotica non necessita della fisicità.